venerdì 7 settembre 2012
GRAND PRIX CYCLISTE DE QUEBEC E MONTREAL - 7/9 SETTEMBRE 2012-
Le vittorie al giro d’Italia 2012 del corridore canadese Ryder Hesjedal e di David Veilleux alla Tre Valli Varesine rendono più interessante questa terza tappa del World Tour in Quebec perchè gli atleti di casa non saranno più considerati outsider come succedeva qualche anno fa.
Le gare in programma avranno luogo il 7 settembre 2012 con lo svolgimento del GP del Quebèc e il 9 settembre con il GP di Montreal. Una grande occasione per vedere corridori di grande fama e ghiotta occasione per gli appassionati italiani di assaporare uno degli sport più amati. Gare tra l’altro che si possono seguire in streaming in diretta.
Scorrendo la lista dei partecipanti, oltre a Hesjedal e Veilleux alla ricerca di gloria in patria, ci notano molti protagonisti della recente stagione agonistica internazionale desiderosi di confermare le loro prestazioni oppure all’inseguimento di un traguardo diventato finalmente prestigioso.
Tra gli oltre 200 iscritti figurano Daniel Martin, Thomas Voeckler, Edval Boasson Hagen, Peter Sagan, Sylvain Chavanel,, Simon Gerrans, Matthew Goss, Sandy Casar e Pierrick Fedrigo ( FDJ.BIGMAT francese). L’Italia è ben rappresentata tra gli altri dall’astro nascente Moreno Moser affiancato da Marco Pinotti, Giovanni Visconti, Valerio Agnoli, Luca Paolini Diego Ulissi e Simone Stortoni.
La competizione rilancia il ciclismo professionistico in Canada in un momento cruciale per il Quebec. Proprio in questi giorni, l’importanza delle elezioni e il dramma causato dal gesto criminale di chi ha provocato la morte di un pacifico manifestante durante la celebrazione per la vittoria pequista hanno creato apprensione nell’opinione pubblica.
Una breve distrazione, da non confondere per favore con il panem et circenses di romana memoria, servirà a calmare gli animi e a guardare il mondo in un altro modo perché il Quebèc posa riprendere la sua strada senza paura.
Iscriviti a:
Commenti sul post (Atom)
Nessun commento:
Posta un commento