mercoledì 9 maggio 2012

STUDENTI, SCEGLIETE IL CANADA




   
Dal sito dell’Ambasciata del Canada:
Immaginate un paese immenso, dalla natura mozzafiato e con città moderne e dinamiche, un paese ospitale, dove la qualità della vita è alta, ma il costo è relativamente basso, che lo studente italiano possa raggiungere più facilmente e con una spesa minore del previsto.
Immaginate che sia un paese bilingue dove imparare o perfezionarsi in inglese e/o francese oppure ricevere un’istruzione scolastica e/o universitaria tra le migliori al mondo.
Ebbene sì....avete immaginato il Canada!
Il Canada accoglie ogni anno migliaia di studenti da tutto il mondo che decidono di studiare o fare ricerca presso un’università o college, imparare una lingua, fare l’esperienza di un campo estivo o di una vacanza studio. Paese dove il bilinguismo inglese/francese è una realtà e fonte di ricchezza culturale, società multiculturale formata da persone provenienti da tutto il mondo, in Canada si viene a creare un ricco mosaico di esperienze professionali e personali che arricchiscono e preparano tutti, specie i giovani, a meglio affrontare le sfide dell’economia globale.
Ci sono oltre 150.000 studenti internazionali che si recano in Canada tutti gli anni per studiare. Gli studenti internazionali arricchiscono culturalmente le nostre classi. Saremo lieti di accogliere il vostro contributo intellettuale e le vostre capacità nelle nostre scuole.
  • Le università ed i college canadesi sono apprezzati in tutto il mondo per l'elevato  livello di istruzione.
  • Le rette per gli studenti internazionali in Canada ed il costo della vita sono fra i più bassi al mondo.
  • Gli studenti idonei possono vivere preziose esperienze lavorative con l'occupazione fuori campus.
  • Il Canada è fra le nazioni più multiculturali del mondo. Di qualunque origine etnica siano, gli studenti si sentono a casa nelle nostre comunità e campus.
  • Secondo le Nazioni Unite, il Canada ha uno degli standard di qualità della vita più alti al mondo.

Siti utili

Centro d'informazione canadese per i titoli di studio internazionali: comprende l'unico elenco autorevole canadese on line di università, college e scuole riconosciuti dalle province e territori del Canada. Questo sito include informazioni sulla valutazione di titoli di studio esteri ed il riconoscimento dei essi. Il CICIC appartiene al Consiglio di Ministri dell'Istruzione del Canada (CMEC).
Associazione delle Università e dei College in Canada: rappresenta 92 università e college a livello universitario pubblici e privati no profit.
Associazione di Community College Canadesi: rappresenta i college e gli istituti al governo e nelle imprese ed industrie, sia in Canada che all'estero.

Languages Canada: offre informazioni su programmi e scuole di lingua inglese e francese.



Nessun commento: