lunedì 5 marzo 2012

PUBBLICIZZARE IL CANADA





PUBBLICIZZARE IL CANADA
Qualche tempo fa ho accennato alla mancanza di visibilità del Canada sul mercato turistico italiano, chiedendo quasi subito scusa perché non m’ero accorto della pubblicità creata attraverso l’edizione speciale di Dove Dossier sul Quebec in occasione della BIT 2012 a Milano.

Così ho ricercato sulla stampa di settore e anche il Corriere ha inserito un servizio ispirato da Dove Dossier sulla provincia del Quebec.

Penso che il numero di Dove Dossier dedicato al Quebec debba campeggiare nell’angolo viaggi di chi non c’è mai stato.

Anziché copiare e incollare capitoli e istruzioni, mi limito a suggerire al lettore di leggere il sommario che segue, acquistare Dove Dossier, e impadronirsi di tutto quanto ivi sviscerato. Non resterà deluso.

Città in Corsa : Montrèal. Il vento del design. Creativa, multiculturale, giovane, tollerante, ricca di joie de vivre. Più di 100 festival, shopping e locali all’avanguardia. E quando scende la neve, sport e divertimento nella metropoli sotterranea.

In viaggio con i figli : E’ un Paese per giovani. Montrèal, una città piena di iniziative per bambini e ragazzini. Poi le avventure outdoor, case sugli alberi, tepee indiani, orsi da nutrire.

Grande natura : I Parchi. Alci e uomini liberi. Itinerario affascinante tra foreste, specchi d’acqua, spazi e silenzi sconfinati. Regno delle attività nella natura, dal trekking al birdwatching. Dove si incontrano alci, orsi, cervi e caribù.

Capitale del bien vivre : Quèbec City. Una cascata a Montmartre. Atmosfere parigine in questa città abbracciata dal fiume. I quartieri emergenti: Moda, arte,design, tavola : tutti gli indirizzi giusti. E il fascino dell’inverno.

San Lorenzo : Il fiume –mare. Quando passa Moby Dick. L’itinerario più affascinante, fino all’Oceano. Lungo la rotta delle balene e le vie dei fari. Falesie impressionanti, villaggi di pescatori, chef emergenti. E un’ospitalità di charme a filo d’acqua.

Trend : Gli alberghi nel paesaggio. Aprite la finestra, è un’emozione. Chalet fra boschi, monti, grandi laghi. Spa nella natura. Ma anche storici hotel sullo skyline della città.

Mete slow : Fiordi e laghi. La calma e la bellezza. Nell’800 qui è nata la villeggiatura chic. Le ville ora sono hotel, la mondanità è garbata. E lungo queste sponde scorre la via dei sapori.

Il fascino dell’inverno : Strade bianche. Pesca nei laghi ghiacciati, sei con vista sul San Lorenzo, dogsledding fra gli abeti, passeggiate con le racchette da neve ( ciaspole). E 33 mila km. Di tracciati per motoslitte.

Quèbec spettacolare : Dall’alto in basso. Planare sui laghi con l’idrovolante. In elicottero sopra le città. In volo per raggiungere la banchisa e commuoversi guardando i cuccioli di foca. I festival delle mongolfiere.

Organizzare il viaggio : Prima di partire : Tutto quello che occorre sapere per vivere al meglio una vacanza in Quèbec. Dai documenti necessari al voli diretti, dai taxi ai traghetti, dal noleggio auto ai pass per musei.

Nessun commento: