venerdì 3 febbraio 2012

GIOVANI FATE L’ESPERIENZA CANADA!




L'Ambasciata del Canada in Italia ha diffuso il seguente comunicato stampa, in data 27 gennaio 2012, per promuovere i soggiorni di lavoro in Canada.
Si offre la grande opportunità di conoscere un Paese in continua espansione : una maggiore conoscenza può essere l'inizio di un rapporto di lavoro con il Canada, e anche una prova di vita, magari prima di andarci a vivere per un certo periodo, o addirittura per sempre.

Programma Vacanza-Lavoro per cittadini italiani tra i 18 e i 35 anni

I cittadini italiani fra i 18 e i 35 anni, residenti in Italia, che volessero soggiornare temporaneamente in Canada facendo anche un’esperienza di lavoro, possono ora farlo grazie a Esperienza Internazionale Canada, un programma di vacanza-lavoro tra Italia e Canada.


Fra i giovani di tutto il mondo cresce il desiderio di confrontarsi con altre culture e società e di fare esperienze lavorative acquisendo al contempo una buona padronanza delle lingue. Gli orizzonti si allargano e paesi lontani, come il Canada, diventano di colpo vicini, facilmente raggiungibili con una spesa minore del previsto.


Paese ospitale quanto immenso, dalla natura mozzafiato e con città moderne e stimolanti, in Canada il costo della vita è relativamente basso e il bilinguismo inglese/francese è fonte di ricchezza culturale. I Canadesi traggono particolare forza dal loro multiculturalismo e dall’appartenere ad una società formata da persone provenienti da tutto il mondo. Si viene così a creare un ricco mosaico di esperienze professionali e personali che arricchiscono e preparano tutti, specie i giovani, a meglio affrontare le sfide dell’economia globale.

Non vi è miglior scelta del Canada, quindi, per le nuove generazioni italiane desiderose di conoscere altri stili di vita, perfezionando al contempo il loro inglese e/o francese.

Con una procedura rapida e semplificata, il Programma Vacanza-Lavoro offre permessi per una durata di 6 mesi, affinché i giovani italiani recandosi a proprie spese in Canada, possano trovarsi un lavoro per coprire le loro spese di soggiorno. Una volta rilasciato, tale permesso è valido 6 mesi dal giorno dell’ingresso in Canada.
Il Programma, che esiste già da alcuni anni, ha riscosso un enorme successo tant’è che ne sono stati aumentati i posti disponibili: per il 2012 sono ben 1.000 i permessi di lavoro che verranno rilasciati. E’ una preziosa opportunità da non perdere assolutamente!

I giovani che volessero avvalersene sono invitati a presentare domanda all’Ambasciata del Canada; informazioni dettagliate e modulo di domanda sono disponibili su http://www.canadainternational.gc.ca/italy-italie/experience_canada_experience/index.aspx?lang=ita&view=d

I permessi vengono rilasciati in base all’ordine di presentazione della domanda: in altre parole, chi prima arriva, prima parte!
Il Programma Esperienza Internazionale Canada è nato da un accordo bilaterale tra Canada e Italia. Anche i giovani canadesi possono ugualmente usufruirne e venire in Italia, facendo domanda presso l’Ambasciata d’Italia a Ottawa.

Roma, 27 gennaio 2012 Ambasciata del Canada
Simonetta d’Aquino Allder - Responsabile Ufficio Stampa -Tel. 06.85444.3252 / 335.1383391
simonetta.allder@international.gc.ca

Nessun commento: