lunedì 19 dicembre 2011

SCIARE IN QUEBEC







(Foto Capodanno 2005-2006)



… e che dire del Québec in inverno?
Per gli appassionati degli sport invernali, c’è davvero solo l’imbarazzo della scelta con migliaia di chilometri di piste per praticare lo snowboard, sci da fondo e discesa, raid in quad o motoslitta, slitte coi cani, pesca sui laghi ghiacciati, e tanto ancora!
Vedi le proposte degli operatori per farti un’idea delle svariate possibilità di soggiorno abbinato ad attività sportive.
E posso confermare che il freddo non sarà un deterrente: l’aria è asciutta e frizzante e se sei ben coperto il divertimento è ancora più entusiasmante!
Lo dice anche il sito di BONJOURQUEBEC


A partire da novembre la colonnina di mercurio si attesta intorno allo zero e il rischio di nevicate è più frequente. Per ogni evenienza, conviene equipaggiarsi di cappotto, stivali, sciarpa e guanti. Da metà dicembre a metà marzo le temperature variano tra i -15 °C e i -20 °C, con repentine variazioni nell’arco delle 24 ore. Per le attività all’aperto è necessario un abbigliamento adeguato: pantaloni da neve, cappotto pesante, stivali, berretto di lana, muffole ecc. In caso di freddo intenso o in occasione di lunghe spedizioni si possono utilizzare i sacchetti scaldamani, da inserire negli stivali o nelle muffole.

Nessun commento: