giovedì 8 settembre 2011

BEER FESTIVAL




Ebbene sì, più che giustamente anche Toronto ha la sua festa della birra. E non solo perché è tanto di moda ma perché in Canada la produzione della birra ha una lunghissima tradizione storica.
TORONTO FESTIVAL OF BEER si è svolto dal 5 al 7 agosto nell’area espositiva di Bandshell Park, facilmente raggiungibile da tutti i mezzi pubblici, quindi non c’è stato bisogno di tirare a sorte per chi dovesse astenersi dagli assaggi delle centinaia di marche proposte perché deve guidare - Il motto infatti della festa è: Bere responsabile - lascia l’auto a casa! Rigorosamente riservata agli over 19, no bambini, no animali. E poi, attenzione agli orari - il primo giorno dalle 16 alle 22, ed i due giorni successivi (sabato e domenica) dalle 13 alle 19 … e poi tutti a casa, con indosso magari la T-shirt con cui confessi di averle assaggiate tutte (I tried ‘em all)!





Interessante scoprire che c’è un appassionato cultore delle birre nostrane che sta attraversando il paese in bicicletta da Halifax a Vancouver a caccia della quintessenza della birra canadese, alla ricerca di produttori più o meno noti e micro-birrifici o pub birreria dove riscoprire genuini gusti locali. Per seguire questo viaggio, clicca su TrueCanadianBeers dove troverai le schede descrittive dettagliate di ogni birra degustata.

1 commento:

Anonimo ha detto...

Bellissimo complimenti !
Conoscete il sito http://www.viaggilastminute.altervista.org ? io lo trovo davvero semplice e completo come sito di comparazione prezzi viaggi on line


viaggilastminute.altervista.org