venerdì 17 giugno 2011

I BOSTON BRUINS VINCONO LA STANLEY CUP 2011




La foto scattata il 15 giugno 2011 alla Rogers Arena di Vancouver, in occasione della gara 7 della finale di hockey su ghiaccio della Stanley Cup 2011, riassume la sconfitta subita dai Vancouver Canucks 4-0.

Un “puck” inesorabilmente dietro la porta di Roberto Luongo.

L’ultima tenzone non ha avuto storia : Boston ha vinto 4 a 0 grazie alle prodezze del portiere Tim Thomas che ha salvato la propria porta 37 volte, esattamente come i 37 d’età che porta.

Luu - ongo, come viene solitamente pronunciato Luongo, ha dato il meglio di se stesso anche se la statistica dimostra un calo di rendimento dall’inizio delle partite di qualificazione alla finale.

Alcuni commentatori hanno incolpato la debacle ai due fratelli svedesi Sodin, colpevoli di non essere stati all’altezza del compito da svolgere, forse per mancanza du spirito di bandiera, canadese con folgia d'acero al centro s'intende.

Molto felice invece il 43enne Mark Recchi di Boston che ha coronato la sua lunga carriera inanellando la sua terza coppa con i Bruins. Ironicamente Mark Recchi è nato a Kamloops in British Columbia dove ha iniziato al sua lunga carriera con i Langley Eagles continuata poi con diverse squadre come i Pittsburgh Penguins, i Philadelphia Flyers, i Montreal Canadiens ed infine i Boston Bruins.

Boston è tornata a vincere la Stanley Cup dopo un’attesa che durava dal 1972.

E Vancouver? Si rifarà, forse il prossimo anno stesso. Perdere all’ultimo momento brucia moltissimo, ma la squadra è entrata prepotentemente nel gruppo elitario dell’hockey con la convinzione che presto o tardi il sogno di vincere la mitica Stanley Cup si avvererà.

Nessun commento: