




Il comunicato stampa di Air Transat, che rammenta l’entrata in servizio dei voli settimanali da Venezia a Montreal e Toronto, non fa più una notizia. Gli agenti di viaggio del Triveneto e non solo hanno ormai recepito il messaggio da tempo.
Dal 7 maggio fino al 29 ottobre 2011 sarà quindi possibile volare non-stop verso il Canada dal Nord Italia solamente dal Marco Polo di Venezia.
Gli oltre 16.000 posti offerti da Air Transat con un 92&% di tasso di riempimento (load factor) indicano che gli scambi tra il Triveneto e il Canada sono tuttora saldi. Ai canadesi e canadesi di origine italiana viene offerta l’opportunità di visitare Venezia e il Veneto senza troppi intoppi di trasporto, oltre naturalmente a quella di incontrare i familiari sparsi attorno alla laguna e su per i colli.
Altrettanto dicasi per chi va in visita parenti in Ontario e Quebec, e può quindi approfittare per concedersi una vacanza organizzata, magari già in Italia, dopo le inevitabili abbuffate e bevute con i parenti emigrati.
Tiziana Della Serra, direttore Italia di Air Transat rappresenta quindi una compagnia che crede tuttora in un mercato chiaramente di nicchia, ma proprio per questo non sempre valorizzato.
1 commento:
www.novascotiawebcams.com
Posta un commento