martedì 19 aprile 2011

UNA MONARCA ED UN PRIMO MINISTRO

Foto Jeff Goode/Toronto Star:

La Regina Elizabetta II, ed il Primo Ministro, Pierre Elliott Trudeau, ottobre 1977



Da più di 4 anni scrivo sul Canada e mai seriamente ho parlato di uno dei più illustri personaggi del Canada moderno. L’abbiamo nominato qua e là, senza troppo enfasi, per esempio parlando degli aeroporto di Montrèal. Merita senz’altro più attenzione da parte di questo blog. Non che non mi sia mai venuto in mente; anzi, confesso che ho sempre rinviato un post su PIERRE ELLIOTT TRUDEAU, semplicemente per paura di non essere esauriente o di non descriverlo abbastanza bene. Meriterebbe ben più di un post. Confesso, per me lui è il numero uno!

Mi limiterò quindi a mostrarvi questa simpatica foto che ho trovato navigando fra le notizie relative alle visite della Famiglia Reale in Canada ripromettendomi di tornare presto a parlarvi di Pierre Elliott Trudeau.

Nessun commento: