giovedì 7 aprile 2011

AGUSTA WESTLAND AK119Ke


Il 28 marzo 2011 AgustaWestland ha annunciato che Geotech Aviation Ltd. ha firmato un contratto per l’ordine di un elicottero AW119Ke, con un’opzione per quattro ulteriori aeromobili. L'elicottero sarà utilizzato per indagini geofisiche aeree al servizio delle industrie di estrazione, ambientali e che operano nel settore oil & gas. L’AW119Ke sarà di stanza a Sudbury, nell’Ontario. Costruito a Philadelphia, il primo velivolo sarà consegnato nel prossimo mese di giugno.
"Siamo lieti di essere stati scelti da Geotech Aviation Ltd. per fornire un AW119Ke come più recente mezzo al servizio delle loro attività. L’equipaggiamento di bordo necessario a Geotech per le proprie indagini geofisiche richiede un alto livello di sofisticatezza ed efficienza, e l’AW119Ke era l'unico aereo che avrebbe consentito a Geotech di sfruttare pienamente la tecnologia all'avanguardia che utilizza”, ha commentato Lou Bartolotta, Vice Presidente Esecutivo per le Vendite per il Nord America.
Soddisfatto anche David Lauzon, di Geotech Aviation Ltd: “Abbiamo scelto l’AW119Ke perché offre un eccellente rapporto di qualità e prestazioni. Con questa nuovo mezzo, potremo espandere le
L'AgustaWestland AW119 Koala (in precedenza Agusta A119) è un elicottero della AgustaWestland (precedentemente Agusta) prodotto in Italia. È un elicottero leggero, monomotore, multiruolo a 8 posti, prodotto per il mercato civile. Si inserisce nel segmento di mercato di interesse per gli operatori per i quali i benefici di risparmio dei costi di esercizio di un monomotore lasciano preferire questa soluzione rispetto alla più sicura, ma più costosa configurazione bimotore.
L'A119 è attualmente in produzione presso lo stabilimento di assemblaggio finale di Vergiate in provincia di Varese e presso la Agusta Aviation Corporation (AAC) di Philadelphia negli USA. A119 - versione originale in produzione (AW119 dopo la fusione Agusta-Westland)
AW119Ke – versione con rotori ridisegnati, maggior carico utile e migliore efficienza nel consumo di carburante.

Nessun commento: