Le possibilità di vivere l’autentica wilderness canadese sono innumerevoli. Si sa.
Una proposta sperimentata da un gruppo di amici qualche anno fa è incancellabile nei loro ricordi tanto che da allora non fanno che tornare ogni anno in Canada, cercando di scoprire in ogni provincia quanto di meglio ci sia. Amano e rispettano la natura, boschi, laghi e fiumi ed i loro abitanti, il ritmo lento e silenzioso della vita all’aria aperta, spostandosi a piedi o a cavallo, accompagnati da guide esperte. Questo è il Canada.
Dopo aver visitato Vancouver e dintorni, oppure le Rocciose tra BC e Alberta, alcuni giorni di relax, con base al WELLS GRAY RANCH, all’interno del Parco Provinciale - 540,000 ettari nelle maestose Caribou Mountains del British Columbia – assaporando la vita del cow-boy: camminare nelle fitte foreste per raggiungere la stupenda cascata Helmcken, le cascate Dawson, l’Osprey Lookout, l’Eagles View, Baileys Chute, campeggiare in sacco a pelo sulle rive del Clearwater Lake ed il giorno dopo esplorarlo in canoa.
Magari faticoso, bisogna essere allenati a camminare ma in cambio si riceve un contatto con la natura inimmaginabile: ammirare la fauna incontrando magari l’orso (memorizza bene le norme di comportamento) e scorci di natura selvaggia di una bellezza mozzafiato!
Il Wells Gray Ranch (a circa 300 km a nord di Kamloops) offre numerose alternative ed il sito è ricco di novità.
http://www.wellsgrayranch.com/
Per conoscere bene il parco consultare il sito di BC PARKS. http://www.env.gov.bc.ca/bcparks/explore/parkpgs/wells_gry/
Nonché il bellissimo sito del Parco, che suggerisce numerose attività e zone diverse del parco da visitare
http://www.wellsgray.ca/ ... il Canada come te lo immaginavi!
Nessun commento:
Posta un commento