venerdì 18 febbraio 2011

WELLS GRAY PROVINCIAL PARK. B.C.





Le possibilità di vivere l’autentica wilderness canadese sono innumerevoli. Si sa.
Una proposta sperimentata da un gruppo di amici qualche anno fa è incancellabile nei loro ricordi tanto che da allora non fanno che tornare ogni anno in Canada, cercando di scoprire in ogni provincia quanto di meglio ci sia. Amano e rispettano la natura, boschi, laghi e fiumi ed i loro abitanti, il ritmo lento e silenzioso della vita all’aria aperta, spostandosi a piedi o a cavallo, accompagnati da guide esperte. Questo è il Canada.
Dopo aver visitato Vancouver e dintorni, oppure le Rocciose tra BC e Alberta, alcuni giorni di relax, con base al WELLS GRAY RANCH, all’interno del Parco Provinciale - 540,000 ettari nelle maestose Caribou Mountains del British Columbia – assaporando la vita del cow-boy: camminare nelle fitte foreste per raggiungere la stupenda cascata Helmcken, le cascate Dawson, l’Osprey Lookout, l’Eagles View, Baileys Chute, campeggiare in sacco a pelo sulle rive del Clearwater Lake ed il giorno dopo esplorarlo in canoa.
Magari faticoso, bisogna essere allenati a camminare ma in cambio si riceve un contatto con la natura inimmaginabile: ammirare la fauna incontrando magari l’orso (memorizza bene le norme di comportamento) e scorci di natura selvaggia di una bellezza mozzafiato!

Il Wells Gray Ranch (a circa 300 km a nord di Kamloops) offre numerose alternative ed il sito è ricco di novità.
http://www.wellsgrayranch.com/
Per conoscere bene il parco consultare il sito di BC PARKS. http://www.env.gov.bc.ca/bcparks/explore/parkpgs/wells_gry/
Nonché il bellissimo sito del Parco, che suggerisce numerose attività e zone diverse del parco da visitare
http://www.wellsgray.ca/ ... il Canada come te lo immaginavi!

Nessun commento: