giovedì 10 febbraio 2011

HÔTEL DE GLACE - ICE HOTEL





L’ HÔTEL DE GLACE - ICE HOTEL, dopo essersi sciolto lo scorso mese di marzo, ora è stato ricostruito praticamente in città, a pochi minuti dal centro storico della città di Québec, al 9530 di Rue de la Faune. Le novità non finiscono qui: con neve compatta e blocchi di purissimo ghiaccio ed a suon di motosega (anziché la classica cazzuola e mattoni!), ecco che fino al 27 marzo prossimo potresti soggiornare in un albergo davvero unico, per la sua struttura ma anche perché ogni anno cambia architettura ed annovera un numero crescente di servizi e comodità. Infatti rispetto allo scorso anno si è aggiunto un ristorante riscaldato, il Padiglione Celsius nonché una lussuosa Hall anch’essa riscaldata (fino a quanti gradi ???). Ospiti provenienti da tutti il mondo sfidano il sottozero per un’esperienza straordinaria: soggiorni individuali, matrimoni, set cinematografici, ed altro ancora.
Si capisce molto di più guardando il sito che non con la mia descrizione! www.hoteldeglace-canada.com www.icehotel-canada.com

Così ce lo descriveva Blue Whale nel marzo 2007
http://turismoincanada3.blogspot.com/2007/03/lincredibile-hotel-di-ghiaccio.html
Ma se proprio l’idea di dormire su un blocco cristallino di ghiaccio, seppur avvolto in un caldissimo sacco a pelo e vari strati di morbide pellicce, non ti va giù, potri comunque andarlo a visitare e magari sorseggiare un corroborante Caribu in un bicchierone, rigorosamente, di ghiaccio!


Non perdere le bellissime fotografie che scorrono in
http://www.hoteldeglace-canada.com/images.php?action=photos

Nessun commento: