martedì 18 maggio 2010
INFORMAZIONI SUL CANADA
Rispondo al lettore che si scandalizza e si lamenta per avere sperimentato una scarsa padronanza del Canada da parte dell'industria del turismo in Italia, e in occasione di fiere del settore.
Prima di tutto vorrei spezzare una lancia a favore degli agenti di viaggio che sono continuamente subissati dalle richieste più svariate da parte della clientela, devono districarsi in mezzo a centinaia di cataloghi e devono soprattutto far quadrare il bilancio.
Oggi molte informazioni si possono ottenere attraverso le pubblicazioni, ammetto a volte troppo ponderose, sui Paesi prescelti per il viaggio e in Internet.
I tour operator si adoperano in tutti i modi per informare gli agenti di viaggio sulle loro destinazioni, ma a volte manca il tempo cronico per farlo.
Poi ci sono pure la domanda e l'offerta.
Il Canada è una destinazione di nicchia e probabilmente molti si chiedono se valga la pena investirvi molte risorse. Canada, meta molto ambita e vagheggiata, che resta per vari motivi, vedi ad esempio l'impossibilità di una vacanza mare, confinata alle esigenze e caratteristiche di persone particolari.
Durante una recente manifestazione turistica, un operatore canadese mi faceva pure notare che dopo la chiusura a Milano dell'ufficio del turismo, del consolato canadese e di Air Canada,la compagnia aerea di servizio tra Milano e Toronto, è drasticamente diminuito il numero di persone, almeno in centro nord Italia, con conoscenza approfondita del Paese.
Iscriviti a:
Commenti sul post (Atom)
Nessun commento:
Posta un commento