martedì 6 ottobre 2009

RE DELLA FORESTA CANADESE




Questo alce possente, a giudicare dalla lunghezza della barba e dalle zampe grige, dovrebbe avere una decina d'anni. Sembra alto almeno due metri e mezzo al garrese e se si considera il palco delle corna ramificate supera senz'altro i tre metri e mezzo.

Sembra il re della foresta canadese. Non sembra temere orsi o branchi di lupi, probabilmente atterriti dal suo aspetto e dal suo terribile bramito.
La fotografia è stata scattata a Elliot Lake, Ontario da Laura Winterfelt, discendente di emigrati comaschi di West Hoboken, New Jersey che adesso abita nel Minnesota.

Dedicata al saggio alce degli alberi.

3 commenti:

vincenzo ha detto...

Chiamato anche MOOSE nel continente nord americano.

Anonimo ha detto...

Certo, MOOSE (alces alces) è il suo nome in inglese - ALCE in italiano che, attenzione, non va confuso(cosa che succede spessisssimo nelle traduzioni!) con un ELK. Quest'ultimo infatti è il CERVO CANADESE (cervus canadensis) anche detto comunemente WAPITI. Chiaro? forse no ma comunque bisogna prestare attenzione a non confonderli.

black wolf ha detto...

Sarà anche forte e possente ma dovrebbe comunque fare attenzione ai lupi perché sicuramente la vecchiaia l'avrà sicuramente indebolita ma comunque mi sembra un ottimo esemplare