lunedì 1 novembre 2010

RILEGGIAMO: QUESTI FANTASMI ... GHOSTS - FANTOMES!


Quest’anno, anziché rinnovare le mie nostalgiche esternazioni per le serate di Halloween mancate (http://turismoincanada.blogspot.com/2008/10/halloween.html) mi sembra simpatico segnalare che la passione per i fantasmi, in generale e tutto l’anno, è diffusissima in tutto il Canada.
Lo dimostrano i seguenti siti (una piccola parte di quelli disponibili in rete) dove è possibile scegliere un GHOST TOUR, per passeggiare in luoghi ricchi di storia, leggende spettrali e misteriosi personaggi, accompagnati da guide esperte che raccontano i fatti … da far accapponare la pelle! Adatti anche ai bambini (purchè non troppo impressionabili…) i Ghost Tours diventano un divertimento per tutta la famiglia.


EDMONTON GHOST TOURS http://www.edmontonghosttours.com/
Inizio alle 19, il tour dura un’ora, meno… se corri davvero veloce! Costo… solo 5 dollari per anima!

CALGARY & BANFF GHOST TOURS http://www.calgaryghosttours.com/home.htm
Più itinerari guidati disponibili. Storie di delitti ed uccisioni misteriose…

TATTLE TOURS HALIFAX http://www.tattletours.ca/ghostwalk.html
Il cimitero di Halifax … per scovare storie e misteri del Titanic e dell’esplosione della IMO nel porto di Halifax

HALIFAX GHOST WALK http://www.thehalifaxghostwalk.com/info.html
2 ore di brividi assicurati… anche in piena estate!

GHOST WALKS OF HAMILTON http://www.thehalifaxghostwalk.com/info.html
Passeggiate con gli spettri del 18esimo secolo nelle vie di Hamilton e di Niagara-in-the-Lake, la prima capitale del Canada.

BURLINGTON GHOST WALKS http://www.burlingtonghostwalks.ca/
Autentici investigatori e cacciatori di fantasmi propongono incontri particolari in molte località e siti storico dell’Ontario. Ultima novità: tour a Casa Loma di Toronto per incontrare la misteriosa Dama Bianca!

MONTREAL GHOST TOURS http://www.fantommontreal.com/en/accueil.htm
Spiriti maligni e fantasmi infestano la città vecchia di Montreal per far rivivere leggende ed intrighi criminali

LES PROMENADES FANTOMES DE QUEBEC http://www.promenadesfantomes.com/
Scandali, storie criminali, assassinii, impiccagioni… i protagonisti storici della Nouvelle France

LES VISITES FANTOMES DE QUEBEC http://www.fantomesdequebec.com/
Scesa la notte, al chiarore di una lanterna si ripercorrono 400 anni di sinistri racconti, storie scandalose, saghe di oscure uccisioni e racconti di misteriose apparizioni!

THE HAUNTED WALK http://www.hauntedwalk.com/
Passeggiate nelle vie storiche di Ottawa e Kingston, nei cimiteri a rincorrere storie di persone scomparse, uccise, impiccate, sgozzate, …

NOTA DEGLI AUTORI:
Siamo orgogliosi del successo di questo nostro Blog nato il 19 febbraio 2007.Poiché non ci occupiamo esclusivamente di stretta attualità ma affrontiamo da oltre 3 anni soprattutto argomenti di storia e memoria, geografia, natura, e altre curiosità che servano a farvi conoscere meglio questo straordinario paese, ci rendiamo conto che i nostri nuovi lettori non hanno quindi il tempo materiale per rileggersi tutti i nostri interventi!
Il fatto poi che il nostro lavoro sia rimasto ‘spezzato’ in due per un misteriosi incidente tecnico nel dicembre 2007, ci vede sì con oltre 105 mila contatti per questo sito
www.turismoincanada.blogspot.com ma con meno contatti correnti per quello pre-10dic07 (www.turismoincanada3.blogspot.com) che contiene molti articoli davvero di piacevole lettura.
Pensiamo quindi di fare cosa gradita a molti amici del Canada, nuovi e vecchi, scegliendo di proporvi di tanto in tanto il testo integrale o il link ad un post tra quelli da noi ritenuti più interessanti o che ci dispiace particolarmente che qualcuno non abbia potuto leggere. Speriamo che anche i lettori più affezionati ri-leggeranno con piacere quanto da noi ri-proposto.
N.B. Suggerimento utile per chi cercasse informazioni su argomenti specifici:Verso il fondo della colonna qui a destra, usando il motore di ricerca GOOGLE, inserisci la/e parola/e chiave e assicurati di spostare la ricerca dal Web a www.turismoincanada.blogspot.com. Ricordati di farlo in ciascuno dei nostri 2 siti!

Nessun commento: