martedì 7 ottobre 2008

L'ARTE DI JOHN CEPRANO



Ogni estate, gia da piu' di 10 anni John Ceprano, nato negli Stati Uniti da genitori italiani, ma residente da anni ad Aylmer (Quebec) crea queste forme con le rocce che trova nel fiume Ottawa. Queste rocce hanno 4.000.000 d' anni e John con molta arte e pazienza costruice forme che sono la meta di molti appassionati di fotografia ad ogni ora del giorno, forme che restano in equilibrio fino ad inverno inoltrato poichè le piogge, la neve ed il ghiacco cementano i sassolini che John mette con molta pazienza per mantenere le rocce in posizione.
La popolarità di questo luogo, situato in una piccola baia sulla sponda sud dell' Ottawa River e nota agli abitanti di Ottawa che vanno numerosi ogni giorno ad incoraggiare il mio amico John, che si ferma per conversare con i suoi ammiratori; nella baia, simile ad un piccolo teatro, le sere d' estate si svolgono eventi culturali nello sfondo naturale.
Notare il gabbiano appollaiato sulla testa della statua al centro-destra.

Come sempre grazie al nostro amico Luciano Pradal da Ottawa sempre attento a spiegare tutto quanto sfugge all'occhio del turista frettoloso.

1 commento:

Anonimo ha detto...

Interessante. I genitori di Jhon sono cepranesi, immagino. Mi piacerebbe parlane sul mio blog.
E' possibile contattare l'autore? Scrivere a: ceprano@blogolandia.it

Grazie.