giovedì 18 settembre 2008

OKANAGAN WINE COUNTRY


Nell’Okanagan Valley, nel sud del British Columbia, tra le Montagne Rocciose e la catena delle Coast Mountains, la coltivazione dell’uva e la produzione del suo delizioso nettare è davvero una faccenda seria, tanto da dedicarvi ben quattro Festival all’anno che associano degustazioni, cucina e centinaia di manifestazione culturali collaterali, pittura, musica, seminari. Le relative date sono già fissate fino al 2010!
Il prossimo appuntamento è dal 2 al 12 ottobre, e l’Okanagan Wine Festival è l’unico durante il quale oltre ottanta case vinicole aprono le loro porte ai visitatori, intenditori e non, proprio durante il periodo della vendemmia, unico caso in tutto il Nord America, commercializzando ottimi vini da tavola compreso lo straordinario vino da dessert denominato Ice Wine. Sono migliaia i visitatori provenienti da tutto il mondo che non perdono l’occasione per vivere il momento trionfale della maturazione e della raccolta dell’uva.


Curioso di saperne di più? Clicca qui per leggere l’opuscolo di 72 pagine dedicato interamente alla prossima edizione. Un altro ottimo motivo per passare una vacanza nello splendido autunno canadese.

Nessun commento: