lunedì 4 febbraio 2008

CANADACAMPEGGIANDO


Ormai vi sarete convinti che i modo per visitare il Canada sono innumerevoli: tour di gruppo in pullman, tour individuali con auto o con camper, treno, etc. con itinerari ben delineati e soste organizzate, caratteristica questa che rende la vacanza più serena e godibile.

Resta per i più giovani un modo più avventuroso di fare una vacanza in Canada ed è il campeggio; anche in questo caso però l’organizzarsi da soli, da così lontano, può avere i suoi lati negativi.
Ed ecco che qualcuno ha pensato a rendere più facile intraprendere una splendida avventura immersi nella natura incontaminata. Ho scoperto che Hotelplan propone infatti a pagina 20 del suo nuovo catalogo Canada 2008 affascinanti itinerari con la possibilità di vivere 14 giorni/13 notti in tenda a due posti, in gruppi di massimo 12 persone, provenienti da ogni angolo della terra e con le quali condividere un’esperienza davvero unica stringendo legami di amicizia indissolubili nel tempo. Con una guida esperta e profonda conoscitrice dei luoghi più belli, fare la spese, cucinare, mangiare attorno al fuoco da campo (qualcuno ha portato la chitarra?), spostandosi da una tappa all’altra in minivan; poter fare escursioni in canoa, rafting, passeggiate a cavallo, e chi più ne ha più ne metta!
Ahimè, unico neo… sono tour ideati per giovani dai 18 ai 38 anni… per me ormai off-limits!

Nessun commento: