lunedì 28 gennaio 2008

VANCOUVER 2010


QUATCHI, MIGA e SUMI: ecco i nomi dei 3 personaggi che daranno il benvenuto agli atleti, ai visitatori ed ai fans che giungeranno a Vancouver e a Whistler nel 2010 per i Giochi Olimpici (12 – 28 Febbraio) e Paraolimpici (12 – 21 marzo).
Le mascotte sono 3 creature che affondano le radici nelle leggende locali: un sasquatch (una mitica figura aborigena), un'orca ed uno spirito guardiano. Unici ed originali, sono il frutto di un lungo ed elaborato lavoro di creatività per forgiare personaggi che attirassero la simpatia dei bimbi di tutto il mondo, rappresentando le genti, la geografia e lo spirito del British Columbia e del Canada, personificando altresì i valori e l’essenza dei giochi olimpici invernali. A sostenerli ed aiutarli nell’importante ruolo assegnato loro, ci sarà anche la simpatica marmotta MUKMUK.

Per farli conoscere meglio è stato creato un ciclo di divertenti cartoni animati che troverai nel sito ufficiale (versioni inglese e francese) insieme ovviamente ai programmi delle gare, centro prenotazioni, etc.


Nessun commento: