sabato 30 maggio 2015

IL CANADA AL GIRO D'ITALIA

Non era partito troppo bene ma si è ripreso alla grande in questa ultima settimana del Giro, anche se ormai – il campionissimo Contador ha già messo tutti a tacere! -  il canadese RYDER HEJSEDAL (nato a Victoria B.C. classe 1980) non può aspirare a compiere l’exploit  del 2012 http://turismoincanada.blogspot.it/2012/05/ryder-hesjedal-vince-il-giro-ditalia.html, che l’aveva visto vincitore assoluto. Oggi al Sestrière è arrivato secondo alle spalle dell’italiano Aru che lo fa rimontare ad una onorevolissima quinta posizione della Classifica Generale a 9,52 minuti dal leader della corsa.
La rossa foglia d’acero spicca nelle classifiche di queste ultime 3 giorni prima di arrivare alla kermesse di Milano e rimarrà impressa nella classifica finale.
Alla premiazione di Milano mi mancherà l’inno nazionale OH CANADA!

Le fotografie sono state scattate durante la 18esima tappa del 28 maggio Melide-Verbania, una tappa con un entusiasmante testa a testa tra Hejsedal e la MAGLIA ROSA Contador verso la linea del  traguardo, ad inseguire una decina di ‘girini’ quel giorno un pò più pimpanti di loro: Canada undicesimo, Espaňa dodicesima!
 
 
 
 
 

Nessun commento: