lunedì 24 settembre 2012

AN APPLE A DAY KEEPS THE DOCTOR AWAY!

E' il tempo delle mele e da quando ho ricevuto questa  fotografia dalla mia amica Lily di Montréal ho fatto mio il detto popolare... una mela al giorno leva il medico di torno!
Sì, perchè i canadesi sono golosissimi di mele, soprattutto nature, di qualsiasi foggia o colore  magari appena colte dall'albero o fresche fresche dal banco del farmer's market. 
Evidentemente qualcuno si era stufato della mela tout-court e un giorno ci ha infilato un bastoncino e l'ha immersa in uno sciroppo caramellato rosso (così ricordo le croccantissime mele dei miei tempi) e oggi ecco una gamma  infinita di golose coperture, tutte da degustare, buoniiiiiiiiiiiiiiiiiissima la mela!


... bisognerà che mi tolga l'abitudine di una mela al giorno... altrimenti  il medico me lo troverò SEMPRE di torno!

Nessun commento: