mercoledì 11 maggio 2016

RILEGGIAMO: COLLEZIONARE RICORDI...



Colleziono di tutto (o forse è meglio dire che non butto mai via niente).
Ovviamente ogni pezzo di ogni collezione deve avere un potere evocativo: un luogo, una persona, una circostanza o un evento particolari.
Ed ecco le schede telefoniche canadesi che ho raccolto negli ultimi anni e che uso come segnalibro. Oggi fatico a ricordare date e luoghi d'acquisto o d'utilizzo, ma sono bellissime, si vede Toronto, Victoria, Ottawa, Montréal, Niagara Falls, luoghi cari ai nativi, flora e fauna e tante Giubbe Rosse.


NOTA DEGLI AUTORI:
Siamo orgogliosi del successo di questo nostro Blog nato il 19 febbraio 2007.
Poiché non ci occupiamo esclusivamente di stretta attualità ma affrontiamo da quasi 8 anni soprattutto argomenti di storia e memoria, geografia, natura, e altre curiosità che servano a farvi conoscere meglio questo straordinario paese, ci rendiamo conto che i nostri nuovi lettori non hanno quindi il tempo materiale per rileggersi tutti i nostri interventi!
Il fatto poi che il nostro lavoro sia rimasto ‘spezzato’ in due per un misteriosi incidente tecnico nel dicembre 2007, ci vede sì superare i 500mila contatti per questo sito www.turismoincanada.blogspot.com ma con meno contatti correnti per quello pre-10dic07 (www.turismoincanada3.blogspot.com) che contiene molti articoli davvero di piacevole lettura.
Pensiamo quindi di fare cosa gradita a molti amici del Canada, nuovi e vecchi, scegliendo di proporvi di tanto in tanto il testo integrale o il link ad un post degli anni scorsi tra quelli da noi ritenuti più interessanti o che ci dispiace particolarmente che qualcuno non abbia potuto o fatto in tempo a leggere.
Speriamo che anche i lettori più affezionati ri-leggeranno con piacere quanto da noi ri-proposto.

Nessun commento: