giovedì 16 settembre 2010

SUPER SCUBA DIVING



Jacques Cousteau ha dichiarato che le spettacolari acque costiere del British Columbia, tra l’isola di Vancouver e Nanaimo sono seconde solo a quelle del Mar Rosso e, sempre a parere dell’illustre oceanografo, trattasi delle più importanti fra le acque temperate del mondo per le immersioni subacquee. Detto questo, ti rendi conto che ti troveresti in una delle più affascinanti zone del globo terrestre per l’osservazione di flora e fauna acquatica.
L’Oceano Pacifico ospita qui oltre 5,000 specie di invertebrati, quasi 400 specie di pesci and una enorme quantità di alghe e kelp. Il tratto tra l’isola di Vancouver e la costa del continente è un mare protetto quindi permette punti di immersione molto accessibili e sicuri.
Ecco alcuni interessanti siti dedicati allo scuba diving in British Columbia
http://www.dive.bc.ca/
http://www.bcadventure.com/adventure/scubadiving/index.html
http://www.best-scuba-diving-vacations-in-british-columbia.com/
Quest’ultimo propone uno straordinario video, di quelli che ti fanno venir voglia di tuffarti subito con bombole, pinne e occhiali!

Interessante anche sapere che esiste una associazione privata di volontari, senza fine di lucro, che si adopera da qualche decennio di affondare (sì, proprio così, affondare!) vecchi navigli lungo la costa al fine di creare delle scogliere artificiali – artificial reef) che verranno col tempo colonizzate da pesci e coralli, aumentando ulteriormente la già ricca popolazione di questi affascinanti fondali marini.
http://www.artificialreef.bc.ca/AboutUs_Frame.htm

Attenzione: l’autunno è un’ottimo periodo per lo scuba diving in British Columbia in quanto le acque sono più limpide in questa stagione. Non preoccuparti di portarti l’attrezzatura: numerosi operatori locali offrono pacchetti soggiorno+immersioni+tutto il necessario. Chiedi subito alla tua agenzia di fiducia.

Nessun commento: