martedì 25 maggio 2010

TOUR DELLE PROVINCE MARITTIME

Approvo in pieno il consiglio di Grizzly Bear di pochi giorni fa di non perdere l’occasione per visitare le splendide Province Marittime canadesi (di cui abbiamo spessissimo parlato in questi 3 anni di blog) accompagnati da una guida locale esperta che possa illustrare, oltre alle meraviglie naturali, gli avvenimenti storici tuttora così marcatamente percepibili anche dal più distratto visitatore.
Piccole porzioni dell’immenso territorio canadese colonizzate da chi fuggiva dal Regno Unito o dalla Francia. Qui l'immagine dell'immenso continente si rimpicciolisce fino a raggiungere misure più consone alla percezione dell’europeo.

Le foto si riferiscono ad un viaggio con mio marito partendo in macchina da Montreal, lungo il San Lorenzo e scorrazzando su verso la Nuova Scozia, L’Isola del Principe Edoardo ed il Nuovo Brunswick: un mese intero, auto a nolo (per un totale di quasi 6.000 km!) , B&B, motel, un paio di hotel di lusso, pranzi al sacco e cene romantiche!

Rocher Percè, Halifax, Lunenbourg, Blue Nose II, Cabot Trail, Bay of Fundy, Peggy's Cove, ....Tempo da lupi (uragano Katrina in arrivo)! ecco perché le foto (in originale erano diapositive) sono veramente poche ma i ricordi sono impressi indelebilmente nella memoria!









Siti utili da cui partire alla scoperta dei punti di interesse toccati dal tour proposto:
NOVA SCOTIA - www.novascotia.ca
PRINCE EDWARD ISLAND - www.gentleisland.ca

Nessun commento: