giovedì 29 ottobre 2009

ULTIME NOTIZIE DA VANCOUVER 2010




Le prime nevicate, le gare di sci alpino alla TV … e la mente corre ovviamente a Vancouver2010! Ed ecco le ultime novità:

LA FIAMMA E’ ACCESA
La Fiamma Olimpica percorrerà in lungo e in largo il Canada partendo da Victoria (capitale della provincia del British Columbia) domani 30 ottobre. Il viaggio durerà 106 giorni ed è possibile seguirla passo passo sulla mappa interativa lungo l’itinerario tracciato attraverso più di mille comunità, con foto e video relativi fino al suo arrivo a Vancouver per l’apertura ufficiale dei Giochi il 12 febbraio 2010.
Per seguirla clicca su
oppure su Twitter

MEDAGLIE OLIMPICHE E PARAOLIMPICHE
Sono bellissime!
Un affascinante video ti guida attraverso l’ideazione, la progettazione e la realizzazione di medaglie uniche nel loro genere, una diversa dall’altra, tra le più pesanti della storia olimpica (dai 500 ai 576 grammi di metallo pregiato artisticamente modellato dalla Zecca Canadese www.mint.ca).
Nel video potrai ammirare le creature (orca, corvo) e gli scenari che hanno ispirato gli artisti.



UN GRAN BEL SOUVENIR

Le ‘manopole’ rosse che terranno calde le mani di tutti i tedofori (oltre 12.000) recano al centro del palmo una foglia d’acero bianca e sul dorso i cinque cerchi olimpici. Sono anche in vendita dallo scorso 1° ottobre da Zellers, The Bay e Home Outfitters e sulle pagine del merchandising del sito ufficiale (insieme ad una miriade di articoli sportivi, gadgets, pins, etc) e tutti i fans sono invitati ad indossarle mentre incoraggiano con un caloroso battimani i tedofori lungo il percorso.
Gran bel ricordo di una esperienza unica ed irripetibile, un souvenir utile e ad un prezzo contenuto, solo 10 dollari. Il ricavato (http://www.ownthepodium2010.com/) tra l’altro andrà a coprire le spese di allenamento e di acquisto di materiale e accessori sportivi per gli atleti canadesi in gara.

TUTTO SU OLIMPIADI E PAROLIMPIADI VANCOUVER2010 su:
Sito Ufficiale htpp://www.vancouver2010.com


Nessun commento: