martedì 17 marzo 2009

TATTOO MILITAIRE DE QUEBEC - QUEBEC CITY MILITARY TATTOO



Tattoo Militaire de Québec - Québec City Military Tattoo

Discover the Québec Tattoo...
Ogni anno, verso la fine di agosto, nella città di Québec, circa 800 musicisti militari offrono uno spettacolo unico, sempre innovativo e differente, che presenta bande militari, cornamuse e tamburi, cori e esibizioni militari, il tutto in una serie di evoluzioni di grande effetto.
Nell’agosto del 2009 si svolgerà la 5^ edizione del Québec City Military Tattoo, un evento che negli anni passati, di anno in anno, ha riscosso un incredibile successo, sempre in crescendo. Nel 2008 circa 25.000 persone, entusiaste, hanno assistito alle parate.

I prossimi appuntamenti del Québec City Military Tattoo saranno:
2009: 27, 28 e 29 agosto
2010: 26, 27 e 28 agosto

E' possibile ottenere maggiori informazioni visitando il sito www.quebectattoo.net
“The TATTOO” è anche molto popolare su YouTube!

Ferstival International de Musiques Militaires de Québec - Québec City International Festival of Military Bands
Le parate militari (“The Tattoo”) sono solo una delle componenti del Ferstival International de Musiques Militaires de Québec (Québec City International Festival of Military Bands - Festival Internazionale delle Bande Militari della Città di Québec), che dura circa una settimana e che ospita, nelle sue date centrali anche il Québec City Military Tattoo.
L’evento ruota intorno alla qualità ed all’eccellenza di bande prestigiose, la cui ricchezza di tradizioni musicali raggiunge il cuore degli spettatori. Schierate secondo il cerimoniale, le bande militari eseguono le loro rappresentazioni nel corso delle giornate in una decina di luoghi differenti della città. Molti degli show principali vengono anche eseguiti di sera con la partecipazione delle bande ospiti vestite elegantemente nelle loro alte uniformi e con gli strumenti splendenti.
Maggiori informazioni sul programma: http://www.fimmq.com/site/programming-2009.html

Le prossime date del Festival International de Musiques Militaires de Québec saranno:

2009: dal 25 al 30 agosto
2010: dal 24 al 29 agosto


Québec City International Festival of Military Bands
+1 (418) 694-5757 / +1-888-693-5757 / info@fimmq.com




THE WISE MOOSE OF THE TREES

Nessun commento: