lunedì 16 marzo 2009

SOPRAVISSUTI ALL'INVERNO

Qualcuno si è davvero spaventato vedendo le foto, postate qualche giorno fa, di metri e metri di neve da spalare davanti al garage ma nelle immagini c’era anche chi si è fatto un bagno corroborante e chi non si è fatto mancare un bel aperitivo sul dondolo!
Prendiamo esempio dal loro ottimismo e da quello delle creature dei boschi che, sì, se la vedono brutta durante l’inverno.
Ecco qui sotto un commovente esempio:



la mamma cervo, con il suo piccolo, che odora l’aria e si lecca i baffi pregustando una scorpacciata di tenere gemme dopo il languore di un lungo ed estenuante inverno. Foto scattate da Greg, amico di Luciano, nella zona del Gatineau (poco distante da Ottawa), probabilmente a pochi passi da casa, incontrando queste bellissime creature, come può molto spesso succedere a chi abita appena fuori dalle città.

Certo che d’inverno la neve è tanta e l’inverno in certe zone può essere un po’ più lungo che in altre parti del mondo ma bisogna anche sdrammatizzare. La realtà è che la primavera arriva repentina, tutto si scioglierà a velocità supersonica, ricomparirà l’erba verde smeraldo, così come era stata ‘congelata’ con i primi freddi autunnali e la prima nevicata. Boschi e giardini saranno una esplosione di fiori giganteschi dai colori sgargianti e giungerà anche l’estate che, credeteci o no, arriva a farvi sudare sette camicie!

Nessun commento: