lunedì 12 marzo 2018

QUADRA ISLAND, B.C.


Un'isola incantevole! Lunga 35 km e larga da un minimo di 2 km a 15 km di larghezza, fu battezzata con questo nome nel 1903 in onore del navigatore spagnolo Juan Francisco de la Bodega y Quadra.
Fa parte delle Discovery Islands, un fitto arcipelago incastonato tra la costa centrale dell'Isola di Vancouver e la terraferma. QUADRA ISLAND è raggiungibile in 10 minuti con i traghetti che partono da Campbell River  con orari pubblicati  ma variabili secondo le maree che a volte ritardano le partenze.  Quindi non bisogna avere fretta, siamo in vacanza!
 ... e quanto di più accogliente e magico possa esserci sull'isola è l'albergo Tsa-Kwa-Luten Lodge : attorniati da  flora e fauna spettacolari e storia dei popoli aborigeni con un'intensa presenza spirituale, la Nazione We Wai Kai ha costruito questo luogo di ritiro per l'uomo bianco, sulla punta dell'isola a Cape Mudge sulle sponde dello Stretto di Georgia.

Molto prima che gli europei giungessero sulle coste del Pacifico Nord-Ovest, Cape Mudge era chiamato "Tsa-Kwa-Luten" che nella lingua Kwak'wala significa 'un luogo dove radunarsi'.
VIDEO:

Nessun commento: