

Questo alce possente, a giudicare dalla lunghezza della barba e dalle zampe grige, dovrebbe avere una decina d'anni. Sembra alto almeno due metri e mezzo al garrese e se si considera il palco delle corna ramificate supera senz'altro i tre metri e mezzo.
Sembra il re della foresta canadese. Non sembra temere orsi o branchi di lupi, probabilmente atterriti dal suo aspetto e dal suo terribile bramito.
La fotografia è stata scattata a Elliot Lake, Ontario da Laura Winterfelt, discendente di emigrati comaschi di West Hoboken, New Jersey che adesso abita nel Minnesota.
Dedicata al saggio alce degli alberi.
Chiamato anche MOOSE nel continente nord americano.
RispondiEliminaCerto, MOOSE (alces alces) è il suo nome in inglese - ALCE in italiano che, attenzione, non va confuso(cosa che succede spessisssimo nelle traduzioni!) con un ELK. Quest'ultimo infatti è il CERVO CANADESE (cervus canadensis) anche detto comunemente WAPITI. Chiaro? forse no ma comunque bisogna prestare attenzione a non confonderli.
RispondiEliminaSarà anche forte e possente ma dovrebbe comunque fare attenzione ai lupi perché sicuramente la vecchiaia l'avrà sicuramente indebolita ma comunque mi sembra un ottimo esemplare
RispondiElimina