venerdì 8 settembre 2017

CANADIAN DENTAL CREAM

            

Il Servizio Sanitario Nazionale lo definisce nel suo prontuario un ‘Parafarmaco Uso Umano’ ma io lo considero un delizioso dentifricio (con menta piperita del Piemonte) il cui tubetto ha il merito di mostrarmi tutti i giorni la classica effigie di una Giubba Rossa canadese!

Ideato dalla ditta Forester-Profumi e Cosmetici  di Milano nel 1952, sembra non aver subìto crisi di mercato se ancora oggi lo si può acquistare nelle migliori drogherie e profumerie cittadine oppure on-line ad un prezzo assai superiore a qualsiasi altro dentifricio in commercio.

Quali altri meriti ha dunque, oltre ad aver un sorridente R.C.M.P. impresso sul tubetto, il dentifricio CANADIAN ?!?!?! Lo dicono la ditta produttrice ed i suoi rivenditori:

MIGLIOR DENTIFRICIO DEL MONDO, Canadian Double Special è un dentifricio cosmetico di qualità superiore, privo di conservanti sintetici, è realizzato in Italia da cinquantanni con materie prime selezionatissime.

Dentifricio Canadian Number One.
Canadian Dental Cream, presente sul mercato da oltre 50 anni, è una originale formula frutto della passione e dello studio di un erborista.
Le metodiche ed accurate scelte delle purissime e naturali materie prime, tra le quali vera menta Piemonte 100%, assicurano un'azione purificante del cavo orale e prevengono la formazione dell'alito cattivo.

Nuovo: Dentifricio gusto ANICE Canadian contiene speciali sali di fluoro che agendo sullo smalto dei denti, aiutano a prevenire l'insorgere della placca e del tartaro e quindi i rischi della carie. le sue fragranze composte da essenze naturali balsamiche, fra cui prevale la Menta Piemonte, purificano l'alito e procurano una piacevole persistente sensazione di freschezza. Presente dal 1952 sul mercato italiano.  Prodotto da Forester - Milano.
Questa è una segnalazione ad hoc per fumatrici e per le caffeina-dipendenti: Canadian Double Special è un dentifricio cosmetico di qualità superiore, privo di conservanti sintetici, è realizzato in Italia da cinquant’anni con materie prime selezionatissime. L’azienda Forester, produce il dentifricio Canadian con i medesimi estratti aromatici da sempre. La sua formula è ancora prodotta artigianalmente con l’impiego di menta piperita del Piemonte, fornita  da un agricoltore di fiducia. Efficace perchè protegge smalto e gengive, limita l’insorgere di placca, tartaro e carie, elimina macchie di nicotina e caffeina e favorisce un’azione purificante del cavo orale.
Canadian contiene speciali sali di fluoro che agendo sullo smalto dei denti, aiutano a prevenire l'insorgere della placca e del tartaro e quindi i rischi della carie. Le sue fragranze composte da essenze naturali balsamiche, fra cui prevale la Menta Piemonte, purificano l'alito e procurano una piacevole persistente sensazione di freschezza. Presente dal 1952 sul mercato italiano. Tutti i prodotti Canadian NON contengono: SLES, PARABENI, SLE, PETROLATI, COLORANTI, OGM. Non testati su animali.

Nessun commento: