sabato 29 aprile 2017

FUNDY

BAY OF FUNDY, così come descritta dall'Ente Nazionale del Turismo Canadese:
La regione della Baia di Fundy è un paradiso dalle mille opportunità: è davvero una meraviglia del mare. Il Fundy National Park può vantare una abbondante avifauna, scogliere scoscese, spiagge lavata dalle maree, percorsi naturalistici e un campo da golf assai panoramico.
Il Rocks Provincial Park è uno dei posti migliori del mondo per osservare le maree. Vi si trovano anche delle incredibili formazioni rocciose scavate dalla forza delle maree, note come “i più grandi vasi da fiori del mondo” (flowerpots) perché, con la bassa marea, ne hanno proprio la forma: alcuni di essi sono alti anche 15 metri. Con l’alta marea invece diventano isole. Al lato opposto della baia, kayakisti principianti ed esperti possono partire in kayak da St. Andrews e remare intorno alle Fundy Isles. Sentieri stupendi si snodano attorno alla costa di Fundy, tra la città di St. Martins e il Fundy National Park. La bellezza selvaggia della regione comprende spiagge di ghiaia, scogliere scoscese, promontori coperti di alberi e coste incontaminate.
Dimenticate le preoccupazioni sulla Grand Manan Island, la maggiore delle isole Fundy; Grand Manan è un santuario di meravigliosa quiete, scogliere spettacolari, sentieri panoramici, spiagge sabbiose e piccoli villaggi di pescatori: un luogo ideale per disegnare, dipingere o fotografare. Centinaia di migliaia di uccelli nidificano sulle scogliere in primavera e in estate: fino ad oggi è stata accertata la presenza di oltre 300 specie.
Esplorate l’isola in bicicletta, osservate le balene al largo o più semplicemente rilassatevi sdraiati su una spiaggia.

Campobello Island, un’altra delle isole Fundy, è il luogo in cui il presidente americano Roosevelt trascorreva l’estate da bambino. Oggi il cottage dei Roosevelt si trova al centro del Roosevelt Campobello International Park, gestito congiuntamente da Canada e Stati Uniti, e simbolo dell’amicizia tra i due paesi. 
Il “cottage” (se così si può definire una residenza di 34 stanze) è un edificio rosso con il tetto verde circondato da eleganti giardini. A Campobello Island vi sono anche sentieri costieri panoramici e un impegnativo campo da golf.

POST PRECEDENTI da rileggere:






Nessun commento: