mercoledì 19 aprile 2017

AIR TRANSAT IN PARTNERSHIP CON IL FAMOSO CHEF QUEBECOIS DANIEL VEZINA PER OFFRIRE PASTI GOURMET SUI SUOI VOLI


 
 
Montréal, 13 aprile 2017 – Air Transat è lieta di annunciare che ha avviato una collaborazione con Daniel Vézina, per offrire sui suoi voli una selezione di piatti gourmet, ispirati alle ricette firmate dal famoso chef québécois. Il Menu dello Chef di Daniel Vézina, una scelta di piatti esclusivi creati con passione dallo chef, sarà offerta ai passeggeri Classe Club a partire dal 1° maggio. Il Menu dello Chef sarà inoltre a disposizione dei passeggeri di Classe Economica, in quantità limitata, sui voli intercontinentali sempre dal 1° maggio e sui voli Canada – Caraibi a partire dal 1° luglio.

 “Siamo entusiasti di questa partnership, che ci permette di portare l'esperienza in volo a un nuovo livello e di rafforzare il nostro ruolo di leader nel settore dei viaggi vacanze”, spiega Jean-François Lemay, President-General Manager Air Transat. “Air Transat si distingue per la sua Classe Club e Il Menu dello Chef di Daniel Vézina è una splendida aggiunta ai tanti privilegi che caratterizzano il nostro servizio di Club. In Classe Economica, i pasti gourmet delizieranno i viaggiatori che vorranno iniziare o concludere le loro vacanze con una nota raffinata e in un’atmosfera di festa. Daniel Vézina è noto per la sua attenzione alla qualità e il suo desiderio di fare alta cucina accessibile a tutti, qualità che lo rendono lo chef migliore per una partnership con in nostro brand.

 “Sono entusiasta di collaborare con Air Transat in questa appassionante sfida: introdurre nell’esperienza di volo i sapori e le presentazioni che caratterizzano la mia cucina”, dice Daniel Vézina. “E vorrei ringraziare per il sostegno, la flessibilità e l'apertura di questa compagnia aerea del Québec, che mi ha permesso di creare un menu squisito, in linea con i miei valori e standard di qualità.”

 Il Menu dello Chef di Daniel Vézina sarà offerto gratuitamente a tutti i passeggeri di Classe Club. I passeggeri di Classe Economica potranno acquistare i suoi piatti per $ 25; il menu sarà servito con un piatto di formaggio, un dessert e un bicchiere di vino. I piatti di Daniel Vézina disponibili per la stagione estiva 2017 sono i seguenti:

         Ragù di pollo con la scorza di limone e verdure di stagione
        Cosciotto di agnello brasato con spezie, sciroppo d'acero e curry di verdure indiano

        Gnocchi di patate con bolognese al vino rosso, pesto di spinaci e scaglie di parmigiano

        Moussaka vegetariana con verdure alla griglia, crema di formaggio di capra, pomodoro e coulis di peperoni rosso

        Risotto vegan con crema di riso, coulis di peperoni rossi e dadolata di ortaggi a radice con finocchio

. Lasagna con anatra confit con spinaci, sherry ed emulsione di foie gras
 

 I piatti creati da Daniel Vézina, che cambieranno nel corso delle stagioni, potranno essere pre-ordinati sul sito web di Air Transat o chiamando il centro prenotazioni. Per ulteriori informazioni sul Menu dello Chef di Daniel Vézina, visitare www.airtransat.com.

A proposito di Chef Daniel Vézina

 Lo chef Daniel Vézina è al centro della scena culinaria del Québec da più di 35 anni. È co-proprietario dei ristoranti Laurie Raphaël a Québec City (1991) e Montréal (2007), e lo scorso maggio ha aperto un banco di cibi salutari chiamato La Serre. Considerato uno dei pionieri della cucina senza spreco di cibo, ha pubblicato sei libri di cucina, l'ultimo dei quali ha vinto un Gold Award al Taste Canada Awards per il soggetto più particolare. Daniel Vézina ha ricevuto numerosi riconoscimenti e premi durante la sua carriera. È stato nominato Chef dell’anno nel 2006 al gala ITHQ, è stato inserito nell’Ordine internazionale dei discepoli di Auguste Escoffier a Parigi nel 2012, e ha ricevuto il premio Renaud Cyr dal Mérite national de la restauration et de l'alimentation. Nome familiare in Québec, Daniel Vézina è un coach nel popolare show Les Chefs! e conduce diversi programmi di cucina televisivi e radiofonici.

 A proposito di Air Transat

 Air Transat è la compagnia aerea numero uno per viaggi vacanze del Canada, nei mercati canadese e transatlantico. Ogni anno, trasporta circa tre milioni di passeggeri per circa 60 destinazioni in 26 paesi. Con sede a Montréal, l'azienda impiega più di 2.500 persone e opera i suoi voli con una flotta di Airbus wide-body e Boeing narrow-body. Nel 2016, Air Transat è stata eletta Miglior Compagnia Aerea Nord Americana per i viaggi vacanze per il quinto anno consecutivo da Skytrax. Negli ultimi anni, la compagnia ha ottenuto molteplici riconoscimenti per i suoi sforzi per ridurre l'impatto ambientale. Dal 2011, è la compagnia numero uno in Nord America per l'efficienza energetica e nel top 20 in tutto il mondo, per l’Atmosfair Airline Index. Air Transat è un business unit di Transat A.T. Inc., una società internazionale leader del turismo integrato, attiva nel trasporto aereo, nell’ospitalità e nei pacchetti vacanze. Transat è stata insignita dello status Travelife Partner nel 2016, come riconoscimento del suo impegno per lo sviluppo sostenibile. Compagnia per eccellenza dei viaggi vacanze, Transat festeggia il suo 30 ° anniversario nel 2017.
 

Nessun commento: