lunedì 13 marzo 2017

PATTINAGGIO SINCRONIZZATO

Sedici pattinatrici sono allineate sul ghiaccio – quando comincia la musica, fanno qualcosa di straordinario!

E se vi dicessimo che stiamo per parlare di pattinaggio sincronizzato? Probabilmente immaginereste una semplice coreografia o un duetto artistico tra pattinatori, come capita di vedere spesso in televisione. Sappiamo che è uno sport molto difficile che richiede senso del ritmo, forza, resistenza, flessibilità e molte altre cose ancora.
Le condizioni fisiche di questi atleti devono essere assolutamente impeccabili perchè qualsiasi errore può rovinare l’intera coreografia. I pattinatori devono anche essere in grado di trasmettere le emozioni della musica attraverso il movimento. Immaginate come sarebbe se sedici pattinatrici si sincronizzassero in un’unica coreografia. Qui sotto trovate il video di questo momento imperdibile.
La squadra canadese ha davvero dato il massimo. Nel 2015 (ad Hamilton, Ontario), grazie a questa fantastica coreografia, le sedici atlete hanno vinto il Campionato mondiale di pattinaggio sincronizzato. I loro movimenti sono incredibili, eleganti e pieni di grazia.
Quando si dividono in quattro gruppi da quattro, è semplicemente meraviglioso. Hanno davvero raggiunto la perfezione. Non avevamo mai visto un gruppo di atlete come loro. Guardate il video e non esitate a condividerlo. Meritano davvero la medaglia d’oro!
Testo: incredibile.guru

TEAM CANADA 1 - 2015

TEAM CANADA 2 - 2015

I risultato dell'edizione 2016 - svoltosi a Budapest - non sono stati altrettanto soddisfacenti (TEAM CANADA 1 classificato 5°, TEAM CANADA 2 classificato 7°). Speriamo in bene per l'edizione 2017!


COLORADO SPRINGS U.S.A. - 7 e 8 APRILE 2017

Segnalato dall'amico Renato di Ottawa

Nessun commento: