lunedì 31 ottobre 2016

FAUNA CANADESE




Una delle maggiori attrattive del Canada, oltre ai panorami incantevoli e mozzafiato, è rappresentata dalla sua fauna. Dire semplicemente la parola ‘Canada’, è già evocare orizzonti infiniti, pianure verdeggianti e spesse coltri di neve e ghiaccio, fiumi e laghi incommensurabili, nonchè  immense montagne ricoperte da impenetrabili foreste: habitat naturali per una lunga serie di possenti animali, grandi o piccoli che siano, adattatisi a sopravvivere alle dure condizioni climatiche dell’ultimo lembo settentrionale del continente americano.

Di molti di loro abbiamo già parlato: li trovi tutti a questo link

Troverai orsi (bruno, neri, kermode, polari), alci, cervi wapiti, capre di montagna, antilocapre,  bisonti, ghiottoni, oche bianche, gabbiani di Ross, pulcinella di mare, narvali, halibut, farfalle, api, scoiattoli, chipmunks, marmotte, pika, moffette, tartarughe e molti altri esponenti del regno animali canadese.

Anche questo però è un argomento che non abbiamo ancora esaurito, quindi se sei amante degli animali, tieni d’occhio il tag FAUNA per tutti gli aggiornamenti.

Nessun commento: