lunedì 13 giugno 2016

ALBERGO FUORI DALL'ORDINARIO...Quarta, e (forse!) Ultima Parte

Parliamo di sistemazioni alberghiere fuori dall'ordinario per la quarta volta (vedi precedenti link) ma potrebbe non finire qui. 
La fantasia e l'inventiva dei canadesi non ha limiti!

... su una chiatta?!? 
Ecco il King Pacific Lodge 
Si tratta di un lussuoso albergo galleggiante interamente costruito con tronchi di legno e pietra, trainato qui a maggio per restarvi sino a settembre, sulla costa della Princess Royal Island nel nord del British Columbia, e raggiungibile solo ...dall’aria!
Rileggi il post 
http://turismoincanada.blogspot.it/2008/07/cartolina-dal-british-columbia.htmlhttp://kingpacificlodge.com/               
...da guardiano del  FARO...
Un paese che ha la più lunga linea costiera del mondo può solo avere migliaia di fari, molti dei quali - a causa delle moderne tecniche di navigazione - sono stati messi a riposo, le torri, il guardiano del faro e la sua abitazione. Rimangono tuttavia dei luoghi di interesse storico e spesso possono essere visitati. E qualcuno è stato  anche ri-adattati ad altro uso: cosa può esserci di più simpatico per gli amanti del mare di dormire in un vero faro o nella casa del guardiano, sulla spiaggia o  su uno sperone di roccia con vista a perdita d'occhio sull'oceano?
di quanta acqua dolce disponga il Canada tra migliaia di laghi e fiumi che lo percorrono abbiamo parlato estesamente. Quindi, quale modo migliore per spostarsi lungo le rive incontaminate immersi nella natura? Per noleggiare una casa galleggiante è necessario avere oltre 25 anni e possedere una patente di guida in corso di validità (n.b. verificare presso l'Ambasciata del Canada prima di partire). Pacchetti e itinerari offerti per esempio da  Canada Houseboat Vacations  e Houseboat Adventures

Nessun commento: