giovedì 28 aprile 2016

STUDIANDO LO SCIROPPO D'ACERO




E' molto presto per affermarlo definitivamente, ma uno studio dell'Università di Toronto sembra determinare che un componente dello sciroppo d'acero potrebbe essere in grado di fermare l'anomalo movimento di cellule cerebrali che portano all'Alzheimer. I condizionali sono d'obbligo. Pubblicato lo scorso mese, lo studio ha suscitato interesse in tutto il mondo; una sessantina di testate giornalistiche hanno dato risalto alla notizia all'estero oltre ai media locali. 
-http://www.ctvnews.ca/health/maple-syrup-could-protect-against-alzheimer-s-research-suggests-1.2824329
-http://www.cbc.ca/news/canada/montreal/maple-syrup-alzheimers-study-1.3493014
-http://globalnews.ca/news/2583882/is-maple-syrup-the-new-brain-food-canadian-research-suggests-it-could-protect-against-alzheimers/

Il Dott. Donald Weaver tiene a sottolineare che si tratta di dati preliminari ed è assolutamente troppo presto affermare che lo sciroppo d'acero sia un antidoto  contro la demenza senile. Solo il tempo ed ulteriori scrupolosi test scientifiche sui componenti chimici potranno dare o meno speranze per la cura di una malattia che finora non trova efficaci cure.


University of Toronto Logo


SCIROPPO D'ACERO:
Potrebbe interessarti sapere come e quante volte abbiamo parlato di questo prezioso e delizioso nettar, validissima e sana alternativa allo zucchero.



Nessun commento: