venerdì 18 marzo 2016

MARCH BREAK - RELÂCHE SCOLAIRE


Risultati immagini per march break in quebec 2016Risultati immagini per march break in quebec 2016

Il mese di marzo è ogni anno un periodo di ‘rinascita’ in tutto il Canada: le temperature si alzano un pochino, la vegetazione timidamente si risveglia (e gli aceri la fanno da padroni!), e la voglia di stare all’aperto e godersi qualche ora di luce naturale in più si scatena!
Tradizione vuole che si possa approfittare di questo periodo per prendersi un periodo di svago e  riposo (quando possibile con tutta la famiglia) dalle fatiche scolastiche. Ed ecco che  si spiega il titolo del post: RELÂCHE SCOLAIRE -  MARCH BREAK (noto anche come Spring Break o School Break).
Le date (5/ 7 giorni ed in alcuni casi fino a 2 settimane di vacanza) vengono fissate dalle singole autorità scolastiche di ogni livello nel periodo dalla fine di febbraio all’inizio di aprile.
Le proposte sono innumerevoli: per le famiglie pacchetti speciali per settimane bianche o vacanze marine più vicine al tepore dell’Equatore, per gli studenti più grandi viaggi verso i mari del sud (Messico e Caraibi) e per i più piccini la possibilità di trascorrere entusiasmanti giornate negli organizzatissimi  camps sportivi, o per stare in zona, istruttive visite ai parchi nazionali,  musei e attrazioni per bambini, senza dimenticare una giornata ricca di attività in 
una tipica cabane à sucre!
Risultati immagini per spring break 2016 canada
Risultati immagini per spring break 2016 canada

Nessun commento: