lunedì 29 febbraio 2016

CANADIAN APPLES

La storia della mela OGM che ho raccontato qualche giorno fa mi fa ricordare il nostro post del 02/12/2013. 
Buona RILETTURA!

L'autunno è la stagione della raccolta delle mele, da una costa all'altra del Canada,  dall'Okanagan Valley in British Columbia all'Annapolis Valley in Nova Scotia attraverso l'intero paese. Un frutto amatissimo da tutti i canadesi e consumato in mille modi (vedi in fondo al post). Si chiamano Belmac, Braeburn, Cortland, Crimson Beauty, Crispin, Duchess, Eden, Elstar, Empire, Fuji, Gala,  Ginger Gold, Golden Delicious, Golden Russett, Granny Smith, Gravenstein, Honeycrisp, Idared, Jersey Mac, Jonagold, Jonamac, Lobo, Lodi, McIntosh, Melba, Milton, Milwaukee, Newtown, Northern Spy, Paula Red, Red Delicious, Russet, Sandow, Shamrock, Sint, Spartan, Sunrise, SperMac, Vista Bella, Yellow Transparent, etc.

E troppo belle per non fartele ammirare, ecco alcune delle numerose etichette un tempo incollate sulle casse per il trasporto delle mele raccolte dal  British Columbia attraverso tutto il Canada e all'estero. Immagini tutte rigorosamente vintage, talmente vintage da far riferimento al British Empire e raffigurare lo Union Jack anzichè la rossa foglia d'acero!







         







1 commento:

Anonimo ha detto...

Ciao, ri-leggendo il post sulle mele, o compro sempre mele canadesi perchè quelle USA sono irradiate per conservarle più a lungo, non si possono digerire sono come le pietre, quelle canadesi non sono irradiate ed allora si digeriscono megli.
Grazie per il sito! Luciano - Ottawa