mercoledì 4 marzo 2015

NAME THE PUPPY 2015 - NOMME LE CHIOT 2015




Saranno parecchie migliaia i ragazzi e ragazze (per regolamento non ancora sedicenni) che entro ieri avranno trasmesso la loro proposta di nome per un cucciolo di pastore tedesco, la cui carriera già segnata lo porterà a diventare, dopo un intenso ed accurato addestramento presso il Police Dog Service Training Centre di Innisfail in Alberta, una Giubba Rossa - o meglio! - un cane poliziotto ‘compagno’ di una Giubba Rossa, il poliziotto canadese che ai nostri giorni non indossa più quotidianamente l’inconfondibile fiammante uniforme (riservata alle grandi occasioni!) ma che in servizio veste di blu scuro-carta da zucchero.
Per ora sono 10 i cuccioli nati nel canile della RCMP in cerca di nome. Le regole da seguire nel proporre un  nome sono semplici:
Ogni partecipante può suggerire un solo nome; il nome può essere per un maschietto o una femminuccia; il nome deve iniziare con la lettera “H” (ogni anno la lettera iniziale è diversa); deve essere al massimo di 2 sillabe; non deve superare le 9 lettere. Tutti i nomi proposti e vagliati dallo staff del Centro Addestramento saranno tenuti in considerazione per altre cucciolate dell’anno.

I dieci ragazzi i cui nomi proposti saranno stati prescelti e attribuiti ai simpatici poliziotti in erba riceveranno una foto-ricordo laminata del cucciolo, nonché un pastore tedesco di peluche che si chiama Justice ed un berretto della Royal Canadian Mounted Police.

 

Name the Puppy 2015 - Nomme le chiot 2015

http://www.rcmp-grc.gc.ca/depot/pdstc-cdcp/index-eng.htm

Nessun commento: