mercoledì 29 ottobre 2014

PERDERSI FRA LE PANNOCCHIE...

Per i canadesi l’autunno, una stagione amatissima,  è sinonimo di passeggiate nei boschi dai colori infuocati, gite in famiglia per la raccolta delle mele, zucche in tutte le salse e misure e… avventurarsi  nel labirinto di granoturco!



Ebbene sì, ecco alcune immagini che ti sorprenderanno: non siamo a Nazca in Perù ma bensì in uno degli estesi campi di granoturco canadesi.
Grazie al GPS e potenti mezzi meccanici i contadini moderni possono ogni anno facilmente sbizzarrirsi a comporre nel proprio campo di granoturco originali disegni (da guardarsi dal cielo!) tracciando, per un’estensione fino a 15 ettari,  sentieri tortuosi e pieni di sorprese ed imprevisti.  Diffusi nelle campagne ovunque si coltivi il granoturco, i labirinti sono divertentissime sfide per grandi e piccini che troveranno nelle fattorie anche altri divertimenti, dal piccolo zoo a passeggiate a cavallo e su carri, etc. nonché la possibilità di fare picnic o ristorarsi localmente.








In questa fotocollage si vedono i  tracciati di annate diverse dell’EDMONTON’S CORN MAZE, un susseguirsi di curve ed intersezioni per oltre 5 chilometri da percorrere incontrando ben 85 incroci dove si pone il problema: e adesso da che parte vado??? Un divertente passatempo per tutta la famiglia.

Nessun commento: