mercoledì 15 ottobre 2014

GRIZZLY BEAR AND DUCKS UNLIMITED

Un lettore anonimo che evidentemente mi conosce si chiede se, oltre ai fari, ho sempre la mia collezione di richiami.
Eccolo accontentato.
Chi viaggia attraverso il Canada avrà la possibilità di trovarne di tutti i tipi e a qualsiasi prezzo. Recentemente sia le sculture degli Inuit in pietra sia ligneee di artisti famosi hanno acquisito un grande valore artistico che ha aumentato contemporaneamente il loro valore venale. Quindi attenti a non lasciarsi prendere la mano.
Le anatre, in generale, costituiscono un interessante "souvenir" e il motivo,magari, per cominciare uno studio  sul loro habitat e sulle loro abitudini. Chi si trovasse in Canada durante il periodo della trasmigrazione climatica ovvero in primavera  verso nord e in autunno verso sud non avrà che l'imbarazzo della scelta del luogo dove recarsi per osservare gli stormi dei vari volatili - anatre in generale - che stanziano a migliaia sulle rive dei torrenti, dei fiumi, degli stagni prima di proseguire il viaggio per la destinazione stagionale.
L'ultimo richiamo proviene da Prince Edward Island. dove qualche primavera fa stavo osservando le anatre da un capanno che aveva alloggiato anche dei cacciatori. L'anatra artificiale era abbandonata e me ne sono impossessato senza problemi. Grande determinazione e scelta., visto che poi a casa, nel lavarla, ho pur scoperto che era Made in Italy.  



Nessun commento: