giovedì 15 maggio 2014

GLACIER SKYWALK



E’ nel cuore delle magnifiche Montagne Rocciose, nel Parco Nazionale di Jasper, al confine con quello di Banff, la nuova sfida alla forza di gravità: una passerella di vetro che si sporge nel vuoto per 35 metri per farci camminare ad un’altezza di 280 metri al di sopra del Sunwapta Canyon!
Il  percorso pedonale (una passeggiata di 400 metri) che introduce alla piattaforma è costellato da 6 postazioni interattive multisensoriali ed un tour audio per conoscere l’ambiente naturale della regione denominata Columbia Icefield.








Vedi i nostri precedenti post sul Parco Nazionale di Jasper:

 

Costruito in 2 anni di lavori (esclusi i freddi mesi invernali per il freddo ed il forte innevamento) dalla BREWSTER TRAVEL CANADA, l’ardito progetto è costato circa 21 milioni di dollari canadesi. Il GLACIER SKYWALK sarà accessibile da maggio a ottobre ($24.95 adulti e  $12.50 bambini). I visitatori dovranno parcheggiare il proprio mezzo nell’area di sosta del Columbia Icefield Glacier Discovery Centre (lo stesso da cui parte l’Ice Explorer diretto al Ghiacciaio Athabasca) ed usufruire di una navetta (5 minuti di strada).

COLUMBIA ICEFIELD GLACIER
DISCOVERY CENTRE

Ovviamente non tutti sono entusiasti: gli oppositori temono le conseguenze dell’impatto ecologico sull’ambiente lungo tutto il percorso della Icefields Parkway nonché la privatizzazione di un sito all’interno di un parco nazionale.

Nessun commento: