venerdì 2 maggio 2014

E' NATA UNA PRINCIPESSA


Ottawa - Gatineau          9 - 19 maggio 2014


Non è la prima volta che parliamo degli straordinari festeggiamenti che vengono dedicati ogni anno al fiore simbolo dell'Olanda: il tulipano, che in questi 10 giorni di esibizioni, fuochi d'artificio, concerti, etc. ricorda la nascita di una principessa!
La storia la trovi in
http://turismoincanada.blogspot.it/2013/05/canadian-tulip-festival-festival.html



  
 Di ritorno da un viaggio in Olanda voglio mostrarvi quanto ho trovato nei giardini KEUKENHOF http://www.keukenhof.nl/it/, il regno incontrastato del tulipano olandese, relativo agli eventi che hanno legato indissolubilmente l'Olanda al Canada fin dal 1940.
All'esterno del Princess Juliana Pavilion, punto di ristoro e relax lungo il percorso che si snoda fra milioni di fiori multicolore, si trovano 3 targhe di pietra a forma di tulipano che riportano scolpito in inglese, francese ed olandese un ringraziamento da parte del Canada per l'invio ogni anno di migliaia di bulbi di tulipano che orneranno le aiuole ed i parchi della capitale del Canada durante il CANADIAN TULIP FESTIVAL - FESTIVAL CANADIEN DES TULIPES, quest'anno dal 9 al 19 maggio. 


... e aggiungo alcune fotografie delle splendide fioriture del Parco Keukenhof, gli stessi fiori che sbocceranno prestissimo ad Ottawa...




Nessun commento: