mercoledì 6 novembre 2013

BANDIERA CANADESE : ALCE O ACERO?





Le frecciate satiriche del comico Maurizio Crozza sono dirette a tutti,e naturalmente, oltre agli applausi, si becca anche critiche.  Crozza ne ha per tutti, Canada compreso, Paese che ha citato il 25 ottobre 2013 per aver superato l’Italia nella graduatoria dei Paesi più industrializzati. La sorpresa non è poi così grande, anche se per addolcire la pillola amara per l’Italia tenta poi di dipingere il Canada come un Paese desolato, il cui problema sembra essere quello  di aver dovuto decidere se inserire l’alce oppure l’acero come stemma della bandiera.

Crozza ha dato luce al Canada, troppo spesso dimenticato, anche in periodi meravigliosi da estate indiana e foliage con i colori che l’autunno italiano tenta disperatamente di proporre su molte riviste che discettano di country living ma che non riescono ovviamente a eguagliare.

Quasi sempre questi attacchi sono frutto dell’invidia
.
Ne ho avuto la riprova il 31 ottobre 2013 quando al David Letterman show dedicato alla festa di Halloween, durante la parata dei bambini che si esibivano in costumi strani seguendo la prassi di dolcetto o scherzetto?, a Brooke, una bambina  paludata da sedile di teatro con una colonna di fronte che le toglieva la vista, è stato dato come regalo un passaporto canadese.

 Difficile capire che cosa sia passato nella testa di chi ha scritto il testo, ma non mi ha fatto ridere.  Roba da far gelare il sangue, questo sì, e allora la festa di Halloween ha raggiunto il suo scopo




Nessun commento: