venerdì 31 maggio 2013

ECCO LE AZIENDE CANADESI CHE HANNO SPONSORIZZATO LA MANIFESTAZIONE IN OCCASIONE DELL'INAUGURAZIONE DEL CONSOLATO ONORARIO CANADESE A MILANO IL 23 MAGGIO 2013



Qualcuno dei nostri lettori ricorda lo scalpore creato a Milano dalla chiusura nel 2007 del Consolato canadese che seguiva quella del servizio Milano Toronto di Air Canada e la scomparsa dell'Ufficio del Turismo canadese.
Ci trovammo improvvisamente orfani e non valsero a nulla le rassicurazioni che l'Ambasciata e gli uffici diplomatici di Roma o Parigi o canadesi avrebbero  riempito quel vuoto.

Sappiamo tutti che non è andata così, anche se gli italiani non hanno mai smesso di sognare, ammirare e fare affari con il Canada oltre che a spenderci le vacanze.

Ora le cose sono cambiate.

L'apertura del Consolato onorario canadese di Milano, assegnato al dott. Ezio Maria Simonelli, segna il principio di una nuova era cui hanno creduto in molti.

AIR TRANSAT è la compagni aerea che si è subito messa in prima fila per sponsorizzare l'insediamento del nuovo console, seguita dalle orme di Blackberry, dalla efficienza di Bombardier e dalle altre compagnie canadesi come RBC Investor Service, BRP e Magma Energy Italia, sussidiaria di Alterra Power Corp.

Una schiera di aziende che sostengono e vogliono sostenere i rapporti Italia Canada anche attraverso il Nord.

Air Transat opera 15 voli settimanali no-stop dall’Italia per il Canada, con partenze da Roma Fiumicino, Venezia e Lamezia per Montréal e Toronto. Per informazioni, prenotazioni e richieste è possibile contattare Rephouse GSA al numero dedicato Air Transat 06 59606512


Blackberry è la dinamica compagnia di telecomunicazioni fondata a Mike Lazaridis a  Waterloo in Ontario, attualmente diretta da Thorsten  Heins.
Bombardier è uno dei quattro maggiori produttori aeronautici di linea del mondo con BoeingAirbus ed Embraer, e il primo produttore planetario di velivoli e aerei regionali; è inoltre la terza industria mondiale per 
forza lavoro.



Bombardier Recreational Products (BRP) è un'azienda staccatasi nel 2003 da Bombardier che produce veicoli per il tempo libero tra cui le famose motoslitte Ski-Doo, al 17o posto delle invenzioni canadesi più importanti.



RBC Investor Services è una sussidiaria della Royal Bank of Canada che offre agli investitori istituzionali una gamma di servizi di altissimo livello per aumentare i loro affari, espandersi in nuovi mercati e mantenere  il loro vantaggio competitivo.





Alterra Power Corp. è una compagnia esperta nel campo della diversificazione delle energie rinnovabili di base a Vancouver, BC formata dalla fusione nel 2011 tra Magma Energy Corp. e Plutonic Power Corp. 






Nessun commento: