mercoledì 24 aprile 2013

PARCHI DI PRINCE EDWARD ISLAND

Il Prince Edward Island National Park (http://www.tourismpei.com/pei-national-park)è un parco di soli 18 kmq di superficie ma costeggia la Gulf Coast per ben 40 km.  La zona di Cavendish è la maggiore destinazione turistica dell’isola con parchi a tema, attrazioni create dall’uomo (museo delle cere, imitazione dello Space Shuttle, etc.) nonché siti storici legati ai romanzi della scrittrice Lucy Maude Montgomery (Anne of Green Gables). Proprio perché le sue splendide spiagge  sono così  incantevoli, d’estate la zona può essere particolarmente affollata.   North Rustico  ha dei bei moli di pesca e troverete una passerella di legno che costeggia le acque fino al porticciolo di North Rustico Harbour.

Se siete maggiormente interessati a conoscere le spiagge  e le dune di sabbia naturali che rappresentano il cuore di Prince Edward Island, continuate sulla Highway N° 6 per 21 km verso la seconda parte del parco nella zona Rustico – Dalvay. Potrete scegliere fra affollate spiagge con servizi di ristorazione e di salvataggio e la possibilità di camminare per chilometri lungo spiagge dove difficilmente incontrerete altre persone.Una terza area protetta con vaste estese di dune di sabbia si trova a Greenwich che potrete raggiungere seguendo la Route N° 2 East per St. Peters.
Tenendo presente che in questa piccola isola/minuscola provincia canadese - un vero paradiso - ci sono ben 24 parchi provinciali !!!, se vuoi saperne di più devi consultare il sito:           http://www.tourismpei.com/pei-provincial-parks

Ecco una serie di  foto scattate nel 1998 durante il nostro tour delle Province Marittime














Nessun commento: