giovedì 4 aprile 2013

EU- CANADA VIAGGIO DI STUDIO E TIROCINIO 2013 "PENSARE IL CANADA"



L' Ambasciata del Canada di Roma ed il Governo del Canada comunicano la seguente  iniziativa :

EU-Canada Viaggio di Studio e Tirocinio 2013 
"Pensare il Canada"

"Pensare il Canada" è un’iniziativa della Rete Europea di Studi Canadesi e della Commissione Europea. Si tratta di un viaggio di studio in Canada per 32 studenti europei della durata di 4 settimane, dal 1 al 29 settembre 2013. Dieci partecipanti saranno in seguito selezionati per seguire degli stage della durata di 2 mesi. Il viaggio in Canada sarà preceduto da 3 giorni di briefing a Bruxelles, sull'UE e sulle relazioni tra UE e Canada.
Lo scopo del viaggio-studio è quello di promuovere una maggiore comprensione della ricca diversità del Canada. Il viaggio partirà da Bruxelles e proseguirà a Ottawa, Québec, Montréal, Toronto, Victoria e Vancouver.
Temi trattati:
diversità culturale, politiche (federalismo/regionalismo, ruolo del governo centrale), ambiente (incluso l’Artico), urbanistica ed economia.

Le domande vanno presentate entro il 23 aprile 2013.

Per ulteriori informazioni su viaggio, programma, stage, costi e modalità di partecipazione:


1 commento:

Un infermiere in Canada ha detto...

Credo che sia un'opportunità importante per chi vuole affacciarsi al di là dell'oceano. Sicuramente tutte queste possibilità devono essere prese al volo da chi sogna altri orizzont già da studente universitario.