sabato 4 agosto 2012

FIORI DI FUOCO CANADESI


Canada - Fiori di Fuoco 2010

14° Campionato Mondiale di Fuochi d'Artificio

 Fiori di Fuoco, il più pirotecnico evento dell'estate 2012
Sette emozionanti spettacoli pirotecnici tra laghi e monti, sette appuntamenti imperdibili: dal Lago Maggiore al Lago d'Orta, fino alle incontaminate vallate dell'Ossola, le notti dell'estate 2012 torneranno ad animarsi di luci, colori e suoni proposti dalle migliori squadre mondiali di fuochi d'artificio.
Dal 28 luglio al 26 agosto Italia, Brasile, Spagna, Austria, Cina e Canada si Contendono il trofeo "Fiori di Fuoco 2012", in una sequenza di spettacoli coinvolgenti ospitati in location naturali senza eguali.
Dal Galà di apertura alla Cascata del Toce in Valle Formazza alle esibizioni nelle affascinanti cornici dei laghi, capacità tecniche, fantasia e creatività si uniscono per regalare al pubblico emozioni indimenticabili.

Il Canada chiuderà, domenica 26 agosto a Omegna sul Lago d'Orta, la serie di esibizioni pirotecniche del campionato mondiale di fuochi d’artificio denominato FIORI DI FUOCO. A rappresentare il Canada sarà la
APOGÉE FIREWORKS – CANADA

Dal sito di FIORI DI FUOCO:

La società Apogée, con sede a Montreal in Quebec, viene fondata nel 2001 da Alain Carbonneau, un grande appassionato dell’arte pirotecnica la cui avventura nel mondo dei fuochi artificiali inizia nel 1989. Dopo alcuni anni passati a lavorare in una ditta pirotecnica di Montreal, Alain decide di ampliare la propria esperienza e i propri orizzonti collaborando con un importante produttore di eventi internazionali con lo scopo di accrescere le proprie conoscenze nel campo dello spettacolo.
Ha così l’occasione di cooperare con i più grandi maestri pirotecnici del mondo seguendo per diversi anni la direzione tecnica di Festival di prestigio come "Les grands feux Loto-Québec aux Chutes Montmorency" a Québec e la competizione internazionale "Dunhill Symphony of Fire" in Sudafrica. È proprio attraverso queste esperienze che Carbonneau decide di fondare la propria società che nel giro di pochi anni raggiunge importanti risultati a livello internazionale. Facendo tesoro di quanto visto e appreso negli anni precedenti Alain sfrutta al meglio le proprie conoscenze unendole ad un grande entusiasmo e fantasia.
Questo connubio ha portato Apogée ad affermarsi in rilevanti show canadesi e mondiali sino a vincere il Bouquet d’Oro in una tra le più importanti competizioni pirotecniche del mondo:” Les Nuits de Feu” al Castello di Chantilly in Francia. Tra le più importanti realizzazioni ricordiamo: il 1° premio del pubblico e della giuria al festival “Pyronale” di Berlino, la coproduzione del grande spettacolo per “Les Fêtes de Genève” in Svizzera, e la partecipazione alle “World Pyro Olimpics” a Manila.
Designer dello spettacolo: Mr. Alain Carbonneau


Nel sito trovi il programma completo

DOMENICA 26 AGOSTO ore 21.30 - OMEGNA (VB), Lago d'Orta
Sesta serata di gara: 
Apogée Fireworks (CANADA) 
A seguire premiazione e sorpresa pirotecnica della Parente Fireworks


Nessun commento: