domenica 15 luglio 2012

FORTISSIMO




Fortissimo è un fantasmagorico  spettacolo militare e musicale che il 9, 10 e 11 agosto prossimi  a partire dalle  ore 19 i fortunati fra voi che si troveranno ad Ottawa potranno ammirare gratuitamente sulla Collina del Parlamento. Protagonisti assoluti sono le marce militari, manovre ed esercizi in perfetto sincrono, le cornamuse ed i tamburi ma tra i numerosi prestigiosi invitati a partecipare ci saranno danzatori scozzesi, fiati e tamburi statunitensi, l’esercito tedesco, le forze armate giamaicane, e tanti altri ancora (vedi  http://www.army.forces.gc.ca/land-terre/cg-gc/ events-evenements/index-eng.asp).

In rete ovviamente ci sono moltissimi filmati, per esempio:

http://www.youtube.com/watch?v=pxVvZVE_5bA

http://www.youtube.com/watch?feature=endscreen&v=5HC5Dywn4Po&NR=1

A seguire l’affascinante spettacolo Son et Lumière/Sound & Light, musiche a tema per  accompagnare le immagini del Canada proiettate sulla facciata del Parlamento.

Uno spettacolo unico nel suo genere che dal 1997 affascina migliaia di turisti internazionali e cittadini canadesi in visita alla Capitale.


Senza dimenticare il Cambio della Guardia sulla Collina del Parlamento che ogni mattina dal 26 giugno al 23 agosto tra le 10 e le 10.30 incanta i turisti!


Nessun commento: