giovedì 28 giugno 2012

VOCI BIANCHE DAL QUEBEC


 Ritorna dopo 4 anni a deliziarci la Maîtrise des Petits Chanteurs de Québec http://www.maitrisedequebec.com/

La Maîtrise des petits chanteurs de Québec è il più antico coro di voci bianche dell'America del Nord, fondato nel 1915 e oggi composto da 90 ragazzi e ragazze dai 6 ai 14 anni. I piccoli coristi della città di Québec sono formati alla missione dei Pueri Cantores che, attraverso lo studio e la pratica del canto sacro, mira non solo allo sviluppo delle doti musicali che ciascuno possiede e che chiedono solo di essere espresse ma anche allo sviluppo dei valori umani e spirituali fondamentali. Le tournée dei piccoli cantori sono realizzate all’insegna di un ideale di promozione dell’armonia fra le genti. È in quest'ottica che il Coro porta il suo canto nel mondo, dedicandolo a cause umanitarie. A Milano, i Petits Chanteurs canteranno in favore del Lacor Hospital, il maggiore ospedale non profit dell’Uganda.

Il repertorio si estende dal canto sacro al jazz vocale passando per il canto gregoriano. Il programma del concerto include, oltre a canti prettamente liturgici, anche brani tratti dalla tradizione folkloristica canadese e italiana.



Martedì 3 luglio 2012 ore 21
Chiesa di Santa Maria degli Angeli e San Francesco
Piazzale Velasquez, 1     (MM Gambara)
Milano
ingresso libero


Della Fondazione, di Piero Corti e di Lucille Teasdale-Corti e dell’Ospedale Lacor in Uganda abbiamo parlato spesso nel nostro blog. Per  esempio:

Per essere sempre aggiornati sulle attività ed i progressi del Lacor visita regolarmente il sito ufficiale e se puoi dai una mano anche tu:

Fondazione Piero e
Lucille Corti Onlus
www.fondazionecorti.it
info@fondazionecorti.it
Tel/Fax +39 02 80 54 728



Nessun commento: